+39 329 814 46 99 info@naimaconsulting.it
Seleziona una pagina

Naìma: Nuove abilità, idee e mercati

 

Siamo un brain-trust di specialisti che operano anche con le loro imprese nello sviluppo concreto di un programma di innovazione e sviluppo.

Go to Market

 

Vi affianchiamo nel costruire la vostra strategia fino al go-to-market dopo averla visualizzata con voi in maniera chiara.

Diversamente da altre consulting, tutti gli specialisti di Naima sono a loro volta persone con esperienza diretta in innovazione d’impresa e credono nella perfetta coincidenza fra intuito e metodo come chiave del successo; per questo siamo in grado di mettere a disposizione della vostra impresa in maniera rapida ed efficiente i migliori contributi sui temi più innovativi.

Vi aiutiamo anche a diffondere l’innovazione prima di tutto all’interno della vostra organizzazione e poi con le reti di vendita fino a portarla – con un segnale ben amplificato – fino ai vostri clienti ed al nuovo mercato.

Naìma opera in maniera trasversale ai settori per consentire il trasferimento di idee e know-how e in tutte le dimensioni d’impresa: alle grandi aziende diamo un supporto realizzativo quando sono capaci di elaborare la strategia in autonomia; alle piccole e medie imprese spesso anche il supporto ed i contenuti per il pensiero strategico per loro critico.

Conosci i partner e i collaboratori di Naìma

Alessandro Bruni

Alessandro Bruni

Founder

Laureato in Filosofia, è fondatore di Naìma (www.naimaconsulting.it), Brain Trust dedicato allo sviluppo d’impresa 2.0. Prima di Naima ha contribuito al lancio di diverse start-up a sfondo tecnologico fra cui Abla, azienda leader nel campo del linguaggio automatico applicato alle transazioni di business. E’ Certified International Trainer in Strategic Selling e Conceptual Selling, presso Miller-Heiman Institute e docente presso Fondazione IDI e Federmanager e Palestre delle Professioni Digitali sul tema dello sviluppo strategico e del marketing 2.0.

Manuela Cuadrado

Manuela Cuadrado

Co-founder BrevaWeb.ch

Laureata in Lingue Straniere, specializzata in marketing e comunicazione multimediale. Per anni ha affiancato l’attività di giornalista a quella di consulente in comunicazione e marketing digitale, anche attraverso la collaborazione con importanti agenzie. Nel 2012 ha fondato la web agency Brevaweb (www.brevaweb.ch) specializzata in digital marketing, attiva fra l’Italia e la Svizzera-Canton Ticino.

Andrés Farías

Andrés Farías

Co-founder BrevaWeb.ch

Esperto in comunicazione digitale e web marketing, dopo diverse esperienze in aziende importanti ha fondato insieme a Manuela , Brevaweb (www.brevaweb.ch) nella quale si occupa di SEO-Marketing e Social Marketing e dei strategie di comunicazione multimediali.

Alberto Firpo

Alberto Firpo

Fondatore di Agilelab

Co-Founder di Agile Lab, Software Lab 3.0 dedicata all’utilizzo di tecnologie e algoritmi “big data” al servizio della generazione di innovazione per le imprese. Opera prevalentemente in grandi società di servizi su progetti di analisi avanzate di utilizzo di beni e servizi, profiling dei comportamenti di acquisto, segmentazione attiva e marketing strategico.

Anna Gironda

Anna Gironda

Coach

Socio di In-Spire, opera come coach con imprenditori e manager con un accento forte sulla motivazione personale e la creatività. Collabora con importanti imprese anche multinazionali sul tema della nuova leadership, basata sulla partecipazione creativa. Crede in una modalità di fare impresa che sia connessa coi valori personali più profondi, una propensione gioiosa al rischio ed una ecologia del pensiero. http://www.in-spire.biz/site/team/

Laura Giunti

Laura Giunti

Economista Specializzata in Marketing

Economista specializzata in marketing e ricerche di mercato. Dopo aver lavorato per diversi anni nel marketing di aziende multinazionali contribuendo al lancio di prodotti consumer e servizi, nel 1998 ha fondato Evolvere, società di ricerche di mercato e customer experience specializzata in mercati retail e business-to-business. Nella sua attività Laura utilizza metodi di ricerca molto consolidati e anche le potenzialità offerte dalle nuove tecnologie digitali. La sua esperienza di marketing operativo e strategico le consente di ‘leggere’ i risultati delle ricerche in chiave strategica per le imprese. Opera con grande soddisfazione in molti settori fra cui Fashion, Automotive, Banking e anche Retail&Franchising.

Paolo Maffei

Paolo Maffei

Responsabile OMP

Sociologo, responsabile del OMP. Il metodo è stato utilizzato con successo in aziende di diversi ambiti, settori ed istituzioni.

Egeria di Nallo

Egeria di Nallo

Sociologa

Sociologa dei consumi, da anni ne studia la dinamica fino ad aver sviluppato un metodo scientifico per determinarne l’evoluzione . Il metodo è basato esclusivamente sull’analisi strutturata delle diverse fonti con cui i sistemi sociali comunicano, spesso con largo anticipo, ciò che influenzerà i nostri comportamenti. Ha fondato Osservatorio Meeting Point dove collabora con un team di ricercatori.

Vito Noto

Vito Noto

Founder Vito Noto Design

fondatore di Vito Noto Design è un designer fra i più eclettici. Segue l’intuizione di applicare i migliori principi funzionali, estetici ed ergonomici non solo negli oggetti di uso comune ma anche nelle macchine industriali. I risultati del suo lavoro sono appassionanti e la sua filosofia ed il suo approccio può essere decisivo per una strategia d’impresa vincente. Si è cimentato nella innovazione di cose di ogni tipo, dai francobolli, alle lampade, alle macchine per la filatura, a strumentazioni elettromedicali.

Enrico Scaroni

Enrico Scaroni

Partner di Global Strategy

Esperto di Strategia e Business Innovation. Ha collaborato con Imprese di ogni settore, Consorzi di Ricerca ed Enti pubblici di grande e media dimensione in Italia, Europa, Far East e Americhe. In questi contesti ha sviluppato, sperimentato e consolidato nel tempo approcci e metodologie originali per la implementazione delle migliori soluzioni organizzative, competenze e processi utili ad aumentare la capacità di innovazione in maniera continua, sistematica ed efficiente. E’ stato professore a contratto di “Economia delle Imprese Industriali” e “Politiche di innovazione di impresa” presso l’Università di Perugia.