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Corsi di formazione aziendale

Dal marketing aziendale alla formazione per i sales

Formazione in azienda, occasione d’innovazione

I corsi di formazione aziendale Naìma sono appositamente studiati e personalizzati per ogni singola realtà aziendale: i princìpi del marketing e della vendita strategica vengono di vòlta in vòlta adattati a ogni contesto in modo da fornire moduli formativi assolutamente unici.

In base alle esigenze, è anche possibile costruire dei percorsi formativi aziendali originali. Per avere maggiori informazioni in merito, contattateci oppure compilate il form a fine pagina con i vostri dati.

Ecco alcuni dei nostri corsi di formazione aziendale più richiesti; clicca sulla scheda corrispondente per approfondire.

Corsi di formazione aziendali per la forza vendite

Applicare i principi della vendita strategica nei reali contesti delle trattative aziendali è tutt’altro che semplice, soprattutto in ambito BtoB: la formazione in azienda non può prescindere da un approccio pratico, un laboratorio attivo che consenta di sperimentare direttamente quanto appreso durante gli studi e la teoria.

Per questo abbiamo creato il percorso Best Opportunity Management (BOM), un approccio di sales transformation molto semplice e pratico che consente di conquistare nuovi clienti e mantenerli. Si compone di 4 moduli, affrontabili insieme o singolarmente:

Sales Opportunity Management (SOM)

Seminario di vendita strategica che aiuta la forza vendita ad analizzare le opportunità in un’ottica di portafoglio clienti e a definire le azioni che servono a concludere positivamente anche le trattative commerciali più complesse ma anche a riconoscere le trattative che è più conveniente abbandonare;

Ideal Customer Engagement (ICE)

Insegna ai commerciali come comprendere precisamente che idea si stia formando il cliente della soluzione da loro proposta, aiutandoli a prepararsi al meglio per l’incontro commerciale;

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Touch Point Excellence (TPE)

Aiuta a trovare in maniera razionale spunti di miglioramento dell’interazione coi clienti trasformando qualsiasi occasione di contatto (non solo nel ciclo di vendita o di risoluzione di problemi) in una reale occasione di differenziazione.

Key Account Management (KAM)

Percorso formativo che guarda alla fase di post selling coinvolgendo più attori all’interno dell’azienda, ciascuno con funzioni diverse, per creare partnership in grado portare profitti consistenti e creare valore, per i clienti e per voi.

Coaching sulla motivazione

I percorsi di innovazione che si rivelano vincenti hanno tutti una caratteristica in comune: mettono al centro le persone, rendendole protagoniste della trasformazione aziendale in atto. Motivazione e Spirito d’Impresa (MSI) è un metodo di coaching aziendale che consente di allenare in maniera semplice il ‘muscolo’ della performance aziendale, ovvero orientare la motivazione personale verso un obiettivo comune.

I contenuti e il metodo sono altamente personalizzabili per il massimo rendimento all’interno di ogni realtà aziendale, con particolare attenzione ai contesti di aziende BtoB. Il corso si compone di  due fasi:

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Active Seminar

I coach Naìma, a fianco dei responsabili aziendali, conducono una analisi attiva del gap fra la situazione attuale dell’azienda e il potenziale da raggiungere;

Benefits Realization

Naima supporta l’azienda nel raggiungere i risultati preposti attraverso light coaching operativo e verifica periodica del raggiungimento degli obiettivi attraverso KPI condivisi.

Marketing e Formazione Digitale

La rivoluzione digitale ha comportato una profonda trasformazione delle dinamiche di mercato e di conseguenza anche dei processi interni all’azienda, in ogni settore: dalle risorse umane ai processi produttivi, passando per la gestione di progetto, il marketing, la comunicazione. Comprendere fino in fondo questo cambiamento consente di orientare al meglio le scelte aziendali, massimizzando il ritorno dell’investimento. Il corso di marketing e formazione digitale viene personalizzato in base alle esigenze di ogni singola azienda, a seconda delle sfide che gli strumenti digitali sono chiamati a supportare, ad esempio:

Utilizzare il sito web aziendale per la lead generation

Gestire la presenza aziendale sui canali social per rafforzare la brand awareness;

Sfruttare al meglio il CRM aziendale;

Gli strumenti digitali come supporto ai processi interni aziendali

Se desiderate avere maggiori informazioni sui corsi aziendali Naìma, in particolare riguardo a tempistiche e costi, contattateci attraverso il form sottostante: saremo lieti di rispondere a tutte le vostre domande.

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