+39 329 814 46 99 info@naimaconsulting.it
Select Page
Dal 15 di marzo 2019 Vito Noto È intervenuto all’Università Anahùac, a Città del Messico, sezione Design con il workshop El lenguaje del tempo dal tema Inclusiòn social”.
Nella sua esplorazione delle ‘ragioni del Design’ Vito si avventura in questa importante digressione sulla contemporaneità ed il suo linguaggio formale.
Due volte Compasso d’Oro ed altri riconoscimenti internazionali, Vito è uno dei pochi designer che sa e vuole progettare indifferentemente un francobollo, un logo o una macchina tessile: questo ‘gentile’ ma assertivo estremismo gli ha consentito di sviluppare un concetto molto esteso di cosa significhi progettare. Fondatore di Vito Noto Design, Vito collabora con Naima nell’uso del design come parte integrante della strategia di differenziazione nel Business to Business attraverso un approccio denominato Design Driven Differentiation.
Il workshop di Vito è stato ospitato ad inizio di Aprile anche a HEAD (Haute école d’art et de design) di Ginevra con il titolo Le langage du temps” sujet: “Inclusion sociale”. L’esito delle ricerche svolte con gli studenti di HEAD verrà presentato al SIAR, (Salón Internacional de Alta Relogeria) che si terrà a Città del Messico ad ottobre.
L’approccio al DDD-Design Driven Differentiation sarà presentato ad Asolo presso la Fornace dell’Innovazione il 12 Aprile nell’ambito della Academy di Gianesin, Canepari & Partners. 
Se volete confrontarvi direttamente con Vito sui temi del design e sul suo valore competitivo anche in ambito BtB, potete contattarlo direttamente o attraverso Naima.