+39 329 814 46 99 info@naimaconsulting.it

Strategie per l’Innovazione d’impresa

Innovare, un processo continuo

L’ innovazione in azienda è un processo continuo che serve a cogliere opportunità in un contesto in evoluzione.

Per questo, richiede competenze specifiche e l’utilizzo di un metodo: spesso le “cose da fare” sono più delle risorse a disposizione e si deve scegliere razionalmente quali siano le opportunità migliori in termini competitivi, di redditività e di valore nel tempo.

Per innovare ormai non basta più ridurre il Time-to-market, perchè la finestra temporale delle opportunità (i greci chiamavano questo tempo Kairos) è molto ristretta e molte altre imprese sono pronte a coglierla prima che il mercato la consideri superata: dunque è fondamentale anticipare le tendenze di mercato prima che accadano.

Altrimenti si rischia di navigare a vista e con questa attitudine è molto difficile raggiungere i propri obiettivi. Inoltre, non dobbiamo dimenticare che il confine tra metodo consolidato e innovazione non è mai oggettivo ma dipende dalla percezione che ne ha l’azienda, percezione che varia a seconda della “distanza” a cui si trova dalla frontiera innovativa.

In un contesto di business sempre dinamico e variegato, è quindi opportuno tracciare “la giusta rotta” dell’Innovazione d’impresa prima di cimentarsi con nuove sfide imprenditoriali. Naìma è nata con questo scopo: aiutarvi a tracciare un percorso innovativo che coinvolge tutti i settori della vostra azienda, dalla produzione all’HR, dall’IT al management, con particolare attenzione verso il marketing e i sales.

Insieme, esploreremo gli ambiti più interessanti della business transformation, affrontando tutti gli aspetti principali dell’innovazione, in particolare:

Z

Innovazione tecnologica e vantaggio competitivo

Z

Innovazione strategica

Z

Innovazione dei modelli di business

Z

Innovazione di prodotto

Se state cercando un modo razionale, strutturato e ripetibile per approfondire cosa succede nel mondo e nel mercato;
se siete consapevoli della necessità di anticipare le tendenze di mercato attraverso metodi di indagine affidabili, che diano parametri chiari e misurabili.

Se ritenete che, avendo una chiara visione dell’Innovazione d’impresa, la vostra impresa potrebbe fare la differenza sul mercato, allora Naìma è il partner giusto per accompagnarvi in questa nuova avventura.

Noi siamo pronti a salire a bordo.

Approfondite il nostro approccio

Scoprite l'offerta formativa Naìma

Scoprite l'esclusivo metodo Point to Market

Desiderate maggiori informazioni sul nostro metodo e sui risultati raggiunti? Contattateci per un colloquio conoscitivo.