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I nostri Servizi

Una serie di iniziative mirate, semplici e misurabili

OMP - Osservatorio Meeting Point

È un approccio strutturato e rivoluzionario per conoscere ed esaminare in anticipo i nuovi trend di consumo ed il loro impatto sui programmi di sviluppo e la strategia della azienda. E’ basato essenzialmente sulla analisi massiva di fonti comunicative suddivise secondo i principi della teoria dei sistemi sociali. Funziona anche su orizzonti molto brevi: 3-6 mesi. Il metodo è stato messo a punto nella constatazione che tutte le metodologie tradizionali basate sulle ricerche di mercato dichiarative hanno perso buona parte della loro efficacia. Noi sappiamo che è del tutto inutile chiedere ai consumatori ciò che non sanno nemmeno loro.

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Network Sentiment Analysis - NSA

È un insieme di strumenti cognitivi molto potenti che consentono di avere un quadro molto preciso ed a livelli di dettaglio e sintesi crescenti su quale sia il sentimento della rete relativamente a qualsiasi tematica, concetto, prodotto, servizio, esperienza di consumo ed utilizzo. E’ basato su un approccio molto dinamico e semplice e consente di precisare l’ambito della ricerca anche nel corso del suo svolgimento. L’analisi sviene svolta sia sul web che su tutti i social network più rilevanti ed il valore aggiunto sioniste anche nella comparazione di questi ambienti, spesso così difformi fra loro. Questo è un terreno su cui le tradizionali web agencies non si avventurano.


Make (your) Data Useful - MDU

Per orientarsi nella mole enorme di dati che il vostro stesso business genera ogni giorno e ricondurli in maniera strutturata ai fondamentali con cui si vuole governare e sviluppare. Per farlo sono richieste competenza specifiche, tecnologie ma anche una capacità di comprendere orientamenti e strategia. Noi sappiamo che big data non è più solo una questione IT.

Innovate While Doing - IWD

Questo approccio consente di migliorare prodotti e gamma in maniera ragionata, strutturata, semplice e condivisa. il metodo consente di affrontare in maniera sicura sia il tema dell’innovazione continua e della gestione del ciclo di vita dei prodotti che anche di generare l’innovazione disruptive. Sappiamo che avete la sensazione che il budget ed il tempo per innovare non sono mai sufficienti.


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Point2Market - P2M

C’è un modo per mettere ordine e continuità nel processo che va dallo sviluppo di un prototipo al mercato. é un processo che coinvolge diverse funzioni all’interno dell’azienda che spesso non sono abituate o portate a collaborare nella gestione ordinaria; è un lavoro che richiede metodo e rigore nella definizione delle opportunità e nella esecuzione operativa. Lo sappiamo che spesso nuove idee di prodotto trascinano con sé nuove opportunità di mercato ma anche modalità operative e modelli distributivi.

Practical Business Coaching - PBC

È un programma di sviluppo guidato e condiviso su temi di interesse strategico per l’impresa rivolto a imprenditori e persone che hanno responsabilità chiave nelle imprese e teso a rafforzare la loro motivazione al cambiamento ed a risolvere gli inevitabili conflitti che le trasformazioni comportano e costruire in maniera costruttiva i presupposti personali per il successo comune. Sappiamo che con tutta la buona volontà (e nonostante la retorica) il cambiamento piace soprattutto se non ci riguarda personalmente.


Sales Transformation Program - STP

È un programma semplicissimo è molto strutturato per migliorare in maniera decisiva e permanente la capacità di vendita dei vostri commerciali. Ispirato liberamente ai principi di Miller, Heiman e Dale Carnegie, gli autori americani più efficaci degli ultimi 100 anni, è condotta insieme ad Artax Consulting. Siamo convinti (e prontissimi a convincere anche voi) che vendere sia più il risultato di un processo ben strutturato che una singola abilità soggettiva.

Speed Up Program - SUP

Serve ad identificare in modo rapido, selettivo e chiaro le opportunità di sviluppo e le aree di miglioramento più promettenti in tempi rapidi e definire un percorso per coglierle in un lasso di tempo predefinito, basandosi esclusivamente sui punti di forza che l’azienda possiede già. Non sempre c’è il tempo per una prospettiva di lungo periodo; non nell’immediato.


Human & Digital - H&D

È un percorso molto rapido e semplice da seguire per consentire al vostro marketing e/o ai vostri venditori di generare molte più opportunità di vendita con l’uso dei canali digitali e l’utilizzo coordinato del web e dei social network. L’approccio che proponiamo, oltre ad essere tecnicamente up-to-date, utilizza le migliori competenze editoriali e vi insegna ad utilizzare uno stile conforme al canale utilizzato. Noi sappiamo che digital non è una cosa IT.

Customer Interaction Excellence - CIE

Un modo sistematico ma molto efficace per rivedere in chiave critica tutti i punti di contatto col cliente (ed i relativi interfaccia fisici e virtuali), misurarne la qualità, l’efficacia e la coerenza e integrazione e chiedersi se non sia il caso di adottarne di nuovi. Il contatto col mercato è il vostro interfaccia al mercato, non una questione tecnologica.

Vuoi far parte di un percorso virtuoso di sviluppo delle peformance per la tua azienda?

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